La SIOM srl nasce il 07 dicembre 1975 e nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di ricambi elettrici come indotti, rotori, statori, campi e nella distribuzione e commercializzazione di componenti elettromeccanici.
L’evoluzione aziendale ha portato ad un progetto molto ambizioso: fornire una soluzione di ricambista indipendente nell’ambito dell’Aftermarket automobilistico.
Gli studi e l’attenzione dedicata al settore di riferimento e l’impegno costantemente rinnovato per rispondere con prontezza all’evoluzione del mercato hanno consentito, nel tempo, all’azienda di conquistare una importante fetta di mercato nel settore.
Oggi l’offerta comprende una gamma di oltre 25.000 articoli, con più di 1.500.000 cross references. La gamma più importante e quella delle macchine rotanti, in particolare nella fornitura di Alternatori e Motorini d’avviamento per il settore automobilistico, nautico, movimento terra, agricolo e per i veicoli industriali.
La SIOM srl estende il business ad altre famiglie di prodotto, rendendo il proprio assortimento sempre più completo e dettagliato. L’inserimento delle famiglie prodotto come il sistema Tergicristallo, Sterzo, Termico e le linee interruttori, Devio, Turbo, EGR fino ai Compressori A/C e il Sistema di Alimentazione sono esempi di impegno concreto.
Gli articoli prodotti e distribuiti dalla SIOM sono il risultato di tre aspetti fondamentali che da sempre caratterizzano l’attività aziendale ed il suo sviluppo: Tecnologia, Qualità ed Esperienza.
Soddisfare i bisogni dei Clienti.
Perseguire questo obiettivo attraverso la continua espansione della gamma di prodotti, mettendo a disposizione della reta distributiva un ampio portafoglio di codici e di referenze di mercato. Il lavoro della SIOM si basa su:
Tale cura è certificata dalle 3 sedi operative dove poter essere sempre più vicino ai Clienti:
La tecnologia, che è stata e continuerà ad essere la base fondamentale della produzione e commercializzazione della SIOM è caratterizzata da un’elevata flessibilità ed allo stesso tempo da un’elevata capacità.
La qualità è e sarà sempre l’obiettivo principale della SIOM, la quale, grazie alla ertificazione del Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015, tende al continuo miglioramento dei processi interni ed esterni della stessa.
L’esperienza SIOM nasce e si consolida negli anni grazie alla presenza nel settore e grazie alla fondamentale e costante supervisione dell’Ing. Riccardo Cardinaletti responsabile della produzione e della commercializzazione che segue tutte le fasi delle operazioni con cura certosina.